Contatta l’ufficio parrocchiale per prenotare una visita
Le catacombe cristiane di San Pancrazio ci tramandano la storia e l’esperienza della comunità cristiana di Roma dei primi secoli; comunità riunita attorno ai loro Martiri per celebrare il Pane spezzato e la Parola condivisa comunque rivolta al costante e premuroso servizio verso i più bisognosi affinché nessuno dovesse rimanere indietro.
Aprendo a tutti le porte della Nostra Basilica de delle catacombe, indipendentemente dal loro credo e convinzioni, è con grande gioia e partecipazione che vorremmo fare rivivere quello spirito originario del cristianesimo riassunto nella comunione, una comunione concreta, tessuta di gesti concreti.
La Parrocchia assiste oggi circa 400 bisognosi della zona e della città di Roma. Per poterlo fare abbiamo bisogno della collaborazione di chi può più di altri. La visita delle catacombe e della Basilica ci sembra una occasione propizia per questo scopo.
Le visite non avranno un costo applicato (la memoria dei Martiri non ha prezzo), confidiamo quindi nella vostra generosità e comprensione.
Le vostre offerte, in denaro o cibo (scatolame, pasta, alimenti a lunga conservazione), saranno devolute alla Caritas o alla Conferenza di San Vincenzo che provvederanno ai loro assistiti.
Grazie e che Dio per intercessione del Santo Martire Pancrazio vi ricompensi e vi faccia sperimentare il Suo amore.